LA STORIA DEL BORGO ZEN
Aria buona, relax e cucina tipica
L’Albergo della Salute, rappresenta la struttura di partenza da cui ha avuto origine l’attuale Centro olistico “Il Borgo Zen” … l’Albergo nasce ad Olda (Val Taleggio, Bergamo) nel lontano 1925 con una conduzione familiare: da qui la passione e la cura nell’ospitalità, allora come oggi. Dal 1925 molte cose sono cambiate … sia all’interno che all’esterno, nel mondo … la società ha subito cambiamenti congiunturali ingenti, in alcuni casi pesanti e l’Albergo si è fatto precursore di un progetto innovativo, il progetto del centro olistico per gruppi “Il Borgo Zen”, proprio per essere in grado di stare al passo coi tempi e offrire servizi di qualità rivolti ad una nuova tipologia di domanda turistica.
Partendo da ciò che esisteva l’Albergo ha creato e generato nuova vita: un insieme di soluzioni per soddisfare aspettative diverse rispetto al passato, aspettative sempre più legate alla ricerca di un concetto globale di ben-essere, a 360°.
Ma il fascino della tradizione accanto al calore di un trattamento familiare sono ancora oggi i tratti distintivi della nostra offerta, nel pieno rispetto delle esigenze di ciascun ospite.

COSA TROVI AL BORGO
Gli ambienti e i servizi
“il nostro desiderio di offrire e condividere un luogo unico per l’insegnamento , la formazione e la ricerca interiore.”
“Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo” diceva Gandhi …
BENESSERE
L’area relax
La Zona Relax offre un piccolo spazio benessere con una Sauna a raggi infrarossi per 5/6 persone a bassa temperatura, una doccia fredda per stimolare la circolazione con una vasca per micromassaggio ai piedi con piccoli sassi di fiume, la vasca idromassaggio calda e una culla sensoriale per la concentrazione e la creatività